Canal de entretenimiento e información en formato “streaming”, de contenido variado para la audiencia de habla hispana con valores, salud y vida.

Notizie Latinisimo Italia

0 48
Edizione: sala di redazione Latinisimo Tv Italia.
🇮🇹 NAZIONALI:
-Covid, 3 milioni di vaccinati con la seconda dose. Tampone e quarantena anche per chi rientra dai Paesi Ue.  Schierati 70mila uomini per vigilare sul weekend di Pasqua. Da oggi il Lazio passa in zona arancione. Sul piano vaccini audizione di Figliuolo e Curcio alle commissioni riunite Affari sociali.
-Covid, Mario Draghi e la moglie vaccinati con AstraZeneca. Il premier e la consorte hanno ricevuto la somministrazione nell’hub della stazione Termini, a Roma, come previsto dal calendario della Regione Lazio.
-Sicilia, dati manipolati per evitare la zona rossa: 3 arresti in Regione, indagato l’assessore alla Salute.
L’inchiesta è scattata lo scorso anno quando i carabinieri hanno rilevato che in un laboratorio di Alcamo centinaia di tamponi erano stati falsificati. Diverse intercettazioni confermerebbero il piano: “Spalmiamo i decessi su più giorni”, per non far scattare restrizioni.
-Siria, italiano simulò il suo sequestro ma poi venne ceduto ad Al Qaeda: tre arresti, lui è indagato.
Ricostruita la vicenda dell’imprenditore Alessandro Sandrini, liberato nel 2019 dopo tre anni di sequestro. Nel procedimento si cita anche il caso di Sergio Zanotti, che però non risulta indagato.
-Assegno unico per i figli a carico (fino ai 21 anni): oggi il via libera del Senato.
Il ministro della Famiglia Elena Bonetti: “Si tratta di un fisso mensile che verrà dato a ciascun figlio mentre la quota dipenderà dal reddito”.
🌎 INTERNAZIONALI:
-Suez, liberata la nave cargo Ever Given: riprende il traffico nel canale.
Dopo sei giorni di stallo, le squadre di soccorso sono riuscite a disincagliare la portacontainer.
-‘Ndrangheta, arrestato a Lisbona il boss Francesco Pelle.
Soprannominato “Ciccio Pakistan”, era irreperibile dal 2019, dopo che la Cassazione aveva rigettato il suo ricorso contro la condanna all’ergastolo per la strage di Natale di San Luca del 2006.
-New York, la marijuana a uso ricreativo diventa legale | Andrew Cuomo: “Troppi newyorkesi ingiustamente penalizzati”.
I legislatori hanno trovato l’accordo: sarà venduta sopra i 21 anni e sarà data la possibilità di poterla coltivare in casa. Il governatore ha autorizzato la legge per conquistare il voto dei neri dopo gli scandali.
-New York vaccina i 30enni, dal 6 aprile toccherà agli over 16. Da oggi, 30 marzo, i residenti nello Stato di New York sopra i 30 anni potranno beneficiare delle vaccinazioni anti-Covid. Dal 6 aprile sarà possibile per gli over 16. Lo ha annunciato il governatore Andrew Cuomo, affermando: “Oggi facciamo un passo monumentale nella lotta per sconfiggere il Covid”.
📲 INTRATTENIMENTO:
-Secondo uno studio svolto dall’Università dell’Illinois a Chicago sostiene che bere birra può rendere più intelligenti, inoltre dovrebbe anche aiutare a sviluppare capacità di problem solving.
SEGUICI NELLE NOSTRE PIATTAFORME DIGITALI
Linked In: LinkedIn.com/company/latino…

https://facebook.com/LatinisimotvVenezuela/

Comentarios
Loading...